Docenti

Il Consorzio è quindi dotato di Insegnanti di teoria e Istruttori di guida e relativi veicoli specializzati a realizzare, per conto delle autoscuole aderenti, i diversi tipi di corsi e servizi, allo scopo di razionalizzare i costi a tutto vantaggio dell'utenza e per poter offrire una qualità sempre più elevata.

Il Consorzio si avvale anche della collaborazione, durante l'effettuazione dei corsi teorici, di Ingegneri, Avvocati, Commercialisti e Medici specialisti nelle diverse materie che compongono i programmi ministeriali.


Corsi professionali


CORSI A.D.R.


Il Consorzio Autoscuole effettua Corsi A.D.R. Base e Cisterna.


CORSI RECUPERO PUNTI PATENTE E C.Q.C.


Il Consorzio Autoscuole organizza corsi di recupero punti per patenti di qualsiasi categoria e per la CQC come anche per i KB.


CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE (C.Q.C.):


Il Consorzio Autoscuole organizza corsi al fine di poter sostenere gli esami per diventare conducenti professionali e conseguire la carta di qualificazione del conducente (C.Q.C.) sia per trasporto merci che per trasporto persone.

Inoltre vengono svolti i corsi di rinnovo della CQC sia merci che persone.


CORSI DI ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AUTOTRASPORTO:


Il Consorzio Autoscuole organizza corsi al fine di poter sostenere gli esami di accesso alla professione di autotrasportatore sia per il trasporto merci che per il trasporto persone.


CORSI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI E ISTRUTTORI DI AUTOSCUOLA:


Il Consorzio Autoscuole organizza corsi di formazione iniziale o periodica di aggiornamento sia per Insegnanti che per Istruttori di Autoscuola.


I corsi si svolgono presso la sede del Consorzio in orari serali o al sabato, negli orari consentiti dalle normative delle leggi in vigore.

Inoltre il Consorzio svolge i corsi pratici delle guide delle patenti AM - A1 – A2 – A3 - BE - C – D – E.



Per ulteriori informazioni, la documentazione necessaria per l'iscrizione e per le tariffe rivolgersi alle Autoscuole consorziate.

Il Consorzio Autoscuole Mezzi Pesanti (C.A.M.P.)è nato nel 1992 per gestire la parte pratica delle patenti superiori ha sede a Novara in via Magnani Ricotti, 19.

Dal 1997 il Consorzio si è dotato di un Centro di Istruzione per la parte teorica.

Dal 1992 è stato riconosciuto dal Ministero dei Trasporti come ente per la preparazione pratica per le patenti superiori, dal 1997 è riconosciuto dal Ministero dei Trasporti come ente per la preparazione sia teorica che pratica per tutti i tipi di patente e per lo svolgimento di corsi di formazione professionale.

Dal 2009 è riconosciuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come Consorzio idoneo allo svolgimento dei corsi per il rilascio della carta di qualificazione del conducente (C.Q.C.).

Oggi è costituito da ventiquattro Autoscuole, dislocate all'interno della Provincia di Novara, che si sono consorziate per gestire all'interno del centro di Istruzione la parte teorica dei corsi recupero punti per tutte le categorie di patenti e CQC, dei corsi di qualificazione professionale per il trasporto di merci pericolose A.D.R.,

Chi siamo

dei corsi per l'accesso alla professione di autotrasportatore di merci e di persone, dei corsi per il rilascio o il rinnovo della carta di qualificazione del conducente CQC, dei corsi di formazione iniziale e periodica per Insegnanti e Istruttori di Autoscuola.

Inoltre viene gestita la parte pratica della guida di tutte le patenti AM e A e con i mezzi pesanti per le patenti BE-C-D-E.

Il Consorzio ha partecipato nel 2003, insieme ad UNASCA, con il sostegno della Provincia di Novara alla realizzazione di un progetto nelle scuole di secondo grado e nelle scuole superiori per consentire, in un solo anno, di far conseguire il “patentino” ciclomotore ad oltre 6500 studenti.

Il Centro di Istruzione del Consorzio è spesso sede di corsi di aggiornamento per il personale delle autoscuole.